Quale infisso scegliere per la Tua casa?

Acciaio? Alluminio? PVC? Legno? Vetroresina? Quale infisso devo scegliere? Dove devo comprarlo? E’ giusto che un’investimento sulla Tua casa richieda un’attenta riflessione, in particolare gli infissi richiedono uno studio dettagliato dei preventivi e dunque una valutazione accurata. Nel corso degli anni, l’offerta che il mercato propone si è decisamente allargata coinvolgendo oltre ai rivenditori specializzati anche gli addetti alla grande distribuzione (Brico, Obi, Leroy, ecc…), così come anche sul web è possibile trovare offerte stracciate che a volte sembrano esser davvero economicamente vantaggiose!

Dove comprare gli infissi per la mia casa?

C’è sempre qualcosa dietro

Risparmiare anche poche centinaia di euro a volte sembra davvero conveniente tuttavia i risultati si vedranno in seguito, con il passare del tempo o peggio a garanzia terminata… Sicuramente nessuno ti regala niente, spesso già alla consegna della merce il risultato non è quello sperato, ovvio che per abbattere il prezzo bisogna risparmiare, il risultato? Sicuramente merce non di prima qualità.

Perchè risparmiare su qualcosa che mi deve far risparmiare? Cosa che molti sottovalutano è che gli infissi di nuova generazione hanno il compito principale di tenervi al caldo o al fresco per molte stagioni, per cui il primo risparmio lo noterete sicuramente in bolletta, un buon infisso ha la capacità di farvi risparmiare diverse centinaia di euro all’anno

Questione di millimetriRilievi Tecnici una grande responsabilità: può sembrare semplice ma non lo è affatto, tutti possiamo sbagliare, ma meglio lasciarlo fare a chi conosce il mestiere, basta anche un millimetro per mandare in fumo anche migliaia di euro, meglio lasciarlo fare a persone specializzate.

Garanzia senza garanzie! Come lo monto? Questo è un’altro problema perchè la posa in opera degli infissi è un lavoro delicato e a volte rischioso, chiedetelo a chi ha accidentalmente bucato un tubo o tranciato fili. Ricordatevi che la garanzia sul prodotto non è legato alla sua funzionalità ed il montaggio deve esser garantito per rispettare le prestazioni del prodotto acquistato.

Rapporto umano: Volete davvero

Che sia una nuova costruzione, una ristrutturazione, la scelta più importante per la tua casa sono gli infissi rivolgersi a professionisti ed esperti del settore è sicuramente una mossa corretta, in alternativa per risparmiare potreste affidarvi a chi in otto ore vende: vasche idromassaggio, vernici, bulloni e poi passa agli infissi… Ecco già questo vi dovrebbe far capire tutto, non potrà mai consigliarvi un prodotto piuttosto che un altro, la sua formazione è strettamente limitata ai prodotti da loro venduti che in genere sono pochi e di bassa qualità. Esperti del settore come Lecce Design vi propone un ampia scelta di soluzioni mirando a soddisfare le tue esigenze.

Attraverso un’accurata selezione di aziende, puntiamo sempre a cercare sempre innovazione e tecnologia, ottime prestazioni senza trascurare stile e tendenza

Porte e finestre, infatti, giocano un ruolo molto importante sia dal punto di vista estetico l’infisso moderno è infatti concepito anche come un elemento d’arredo che deve anche esser il collante tra l’interno e l’esterno della tua casa, le porte e le finestre di Lecce Design hanno il compito non solo di arredare ma devono tener conto anche di altri fattori:

efficienza energetica, all’isolamento acustico, alla ventilazione ed illuminazione degli ambienti.

Nella scelta degli infissi, i materiali più utilizzati per la realizzazione, sono:

Alluminio, PVC, legno, acciaio o vetroresina.

Di seguito, riportiamo in breve le caratteristiche dei materiali, con costi, pregi e difetti, con l’intenzione di guidarvi nella scelta della miglior soluzione per la vostra casa.

Gli infissi, come meglio specificato nel nostro contesto, permettono di raggiungere ottime prestazioni con una spesa contenuta ben adattandosi a qualsiasi ambiente, classico o moderno che sia.

La scelta dell’infisso e la sua corretta installazione permettono inoltre di raggiungere ottimi livelli di confort abitativi.

Quale materiale per la finestra della propria abitazione?

Il consiglio è quello di valutare il materiale che fa al caso vostro tra quelli proposti, facendo sempre un rapporto costi benefici.

Non esiste una soluzione migliore in assoluto, anche se oggi il mercato del PVC sembra esser in netto vantaggio considerando il rapporto, grazie alle elevate caratteristiche e qualità come isolamento termico–acustico, resistenza, durabilità ed assenza di manutenzione, sono i fattori chiave da considerare nella scelta di un infisso. 

Ovviamente anche l’aspetto estetico (forme e colori) non è da sottovalutare.

Le innovative finestre in OKNOPLAST rappresentano il Top nel mondo del mercato degli infissi e sono disponibili in una vasta gamma di profili e colori per adattarsi e caratterizzare al meglio ogni abitazione.

Le nostre pellicole acriliche, la nostra verniciatura così come tutti i prodotti da noi proposti sono garantiti per tutte le temperature e le tipologie di ambienti, riproducono alla perfezione i diversi tipi di legno e la brillantezza e lucentezza dei metalli più comuni ed apprezzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *